10.21.2015

Styling on a budget | Piccolo makeover in camera da letto


Photo - WayHome

Durante gli ultimi mesi ho apporto delle modifiche nella mia camera da letto che ho documentato sul mio profilo Instagram. Queste modifiche sono state in parte dettate dalla necessità di maggiore organizzazione delle mie cose come fragranze, bigiotteria e altri piccoli oggetti.
Avendo un piccolo budget a disposizione ho puntato soprattutto sugli accessori e sui complementi d'arredo. Le novità nel mobilio sono solo due; una riproduzione della Rocking Chair di Eames acquistata da Voga ed i comodini della serie Askvoll di Ikea.

bedcover: hm home, plaid e cuscino: maisons du monde
Photo - WayHome
Photo - WayHome

Avevo bisogno di utilizzare anche lo spazio sul muro vicino alla sedia dove ho voluto creare una piccola zona "camerino" con degli appendiabiti per le sciarpe o foulard e per avere a disposizione gli abiti da mettere al mattino. La mia scelta è caduta su i Dots di Muuto; sono così belli da vedere che non sembrano neanche dei ganci per abiti ed hanno un costo abbastanza contenuto.
Ho pensato di mettere anche un mensola per le riviste ed i profumi, in alto per evitare che il piccolo li prendesse o potesse rovesciarli (o addirittura berli!) ed anche qui santa Ikea ha fatto il suo dovere.
Veniamo agli accessori: innanzitutto le scatole di Hay nella versione "Female" che ho utilizzato in parte anche nel living (un set contiene 8 scatole). Queste non sono propriamente economiche (ma erano nella mia wish list da secoli) e sono facilmente sostituibili con altre. Sempre di Hay la mega shopper nera che io ho usato come contenitore per le sciarpe e foulard, presa a Copenhagen presso il loro store.

Photo - WayHome

I tessili giocano un grande ruolo nei makeover; ho usato sempre le tonalità del bianco nero e grigio abbinando colori solidi a fantasie geometriche e tessuti più pesanti per l'inverno.
Per i bijoux che uso quotidianamente ho scelto piccoli contenitori  (in realtà sono porta candeline) ed ho abbinato una candela dello stesso color oro ed un piatto rettangolare marmorizzato, tutto di HM home
Tutto è ancora in work in progress come sempre ma per il momento sono molto soddisfatta, spero vi piaccia!

Nessun commento:

Posta un commento

Template designed by Rainy Day