11.24.2015

In love with | Hay - About a chair

photo - WayHome

Per il mio compleanno ho ricevuto dagli amici un bellissimo regalo; la splendida poltrona "about a chair" di Hay che era nella mia wish list da molto tempo.
La mia passione per questo brand danese è sbocciata online ed è stato ancora più amore quando ho avuto l'occasione di visitare il loro store principale a Copenhagen (vedi questo post).
La serie "about" è una delle più versatili linee di mobili di Hay. Tutto è iniziato nel 2010 con il design della prima sedia dalla quale poi sono nate tutte le altre, dando vita così ad una serie con un potenziale pressoché illimitato.
La forza di questa serie di sedie, che esistono in diversi colori e materiali, è la capacità dei singoli pezzi di adattarsi o di spiccare nell'ambiente nel quale vengono inseriti, in base alla destinazione d'uso a loro assegnata.
Oggi la serie  include sedie adatte alla zona pranzo e alle sale conferenze, sedie da ufficio, sgabelli da bar, lounge chairs, tavoli e, come ultima novità, anche un sofà che è perfetto sia per casa che per altre soluzioni. Il designer Hee Welling ha provato così che una singola idea valida si può generare un ventaglio di numerose opzioni, un perfetto mix di funzionalità e combinabilità. 
Io ho posizionato la poltroncina nella zona pranzo del living; al momento è il pezzo "diverso" :) rispetto alle altre sedie (vedi questo post), ma si è adattato alla perfezione con il resto.
Grazie ai suoi colori  tenui ed alle linee tondeggianti, alla sua struttura solida e leggera allo stesso tempo, ha donato alla mia sala quel tocco di stile danese molto contemporaneo che cercavo.

photo - hay.dk

photo - hay.dk

photo - hay.dk

Nessun commento:

Posta un commento

Template designed by Rainy Day