12.22.2015

Styling on a budget | Piccola zona pranzo

photo: Stadshem.se

photo: My Scandinavian Home


Una delle zone della mia casa da migliorare è sicuramente la zona pranzo nella mia piccola cucina. Ora che siamo in tre a tavola lo spazio si è fatto ancora più stretto e bisogna trovare delle soluzioni vincenti che sappiano conciliare stile e funzionalità, e ovviamente a piccoli prezzi.
Come all'inizio di ogni progetto per la mia casa ho raccolto un po' di foto che mi ispiravano ed ho cercato di selezionarne gli elementi chiave.
Sicuramente avremo bisogno di un nuovo tavolo, meglio se quadrato (e allungabile) se lo spazio è ristretto e se i membri della famiglia sono almeno quattro. Nella mia cucina attualmente c'è un tavolo rettangolare che non viene utilizzato completamente e occupa molto spazio.  Poi al tavolo bisogna abbinare alcune sedie, sempre da scegliere in base allo spazio che si ha a disposizione; più stretto è lo spazio e più leggere e minimali saranno le sedie. Nel mio caso dovrò combinare due sedie leggere al seggiolone Tripp Trapp di Stokke, che, una volta rimosso il baby set, diventerà presto una fantastica sedia! ;)
Poi avremo bisogno di alcune mensole; c'è poco da fare, se lo spazio a terra scarseggia bisogna colonizzare lo spazio verticale, quindi via a ripiani, cubi modulari e via dicendo. Al momento nella mia cucina c'è una bella piattaia vintage che vorrei tenere, ma che allo stesso tempo mi piacerebbe sostituire con qualcosa dalla struttura meno pesante e che abbia spazio per tutte i miei piatti, mug, barattoli etc. Forse un'opzione potrebbe essere quella di dipingere la piattaia di un colore pastello. Oppure di trasferirla su un'altra parete... vedremo!
Quello che però renderà la zona pranzo accogliente saranno sicuramente i dettagli; un punto luce dedicato solo al tavolo, della carta da parati o un particolare colore sulla parete, dei poster, uno più vasi con piante o fiori freschi e portafrutta.
Come primo progetto per il 2016 mi dedicherò al restyling di questa zona e presto vi mostrerò il risultato del mio lavoro ;) 
E invece quale sarà vostro primo progetto per la casa per il nuovo anno?

photo: My Scandinavian Home


Photo: My Scandinavian Home






1. Muuto Lamp E27 | 2. Sedia Maisons Du Monde 3. Tavolo e cubi modulari IKEA 4. Lampada Studio Sowpuppe 5. Vaso HM home 6. String Pocket Shelf  6. Tavolo e sedie IKEA

Nessun commento:

Posta un commento

Template designed by Rainy Day